Lunedì 4 settembre 2017 alle ore 10:00 si svolgeranno i test d’ingresso per l’immatricolazione al primo anno di uno dei Corsi di Laurea in Ingegneria presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, a.a. 2017/2018.

Per essere ammesso a sostenere il test, lo studente deve compilare la domanda di iscrizione entro il 29 AGOSTO 2017 alle ore 24:00.

Il test d’ingresso è volto alla verifica dell’adeguata preparazione iniziale dello studente. L’esito della prova non preclude la possibilità di immatricolarsi.

Il mancato superamento del test di ingresso dà luogo a obblighi formativi che lo studente dovrà colmare superando l’esame di profitto (test di recupero) che si svolgerà mercoledì 13 SETTEMBRE 2017 (stesso programma test ingresso 4 settembre, ma solo per le sezioni Matematica 1 e Scienze).

La prova avrà inizio alle ore 10.00 (è previsto che l’ammissione in aula avvenga a partire dalle ore 9.00).

Consulta le procedure per l’iscrizione ai test d’ingresso.

Per chi ha superato l’esame di maturità con votazione ≥ 95/100 sono previste le seguenti agevolazioni:

• esonero dal test (in ogni caso la domanda di partecipazione al test DEVE essere compilata sul sito DELPHI per esigenze amministrative);
  • facoltà di partecipare comunque al test per autovalutazione o per ottenere la certificazione del superamento del test, obbligatoria in caso di cambio di ateneo (previo pagamento del contributo previsto);
  • immatricolazione preferenziale al corso di laurea di propria scelta sul sito DELPHI.

Dal 3 agosto è attiva l’immatricolazione preferenziale per chi ha superato l’esame di maturità con votazione ≥ 95/100 al corso di laurea di propria scelta sul sito DELPHI.

Consulta le procedure per l’immatricolazione.